Quando le comunità globali hanno risposto all'emergenza COVID-19, ci è stato riferito dai funzionari della sanità pubblica che lo stesso tipo di informazioni aggregate e anonimizzate che usiamo in prodotti come Google Maps sarebbero state utili per prendere decisioni critiche nella lotta contro il COVID-19.
Lo scopo di questi Rapporti sugli spostamenti della comunità è stato fornire informazioni sui cambiamenti avvenuti a seguito delle norme stabilite per combattere l'emergenza COVID-19. I rapporti hanno tracciato le tendenze degli spostamenti nel tempo in base all'regione e per diverse categorie di luoghi, ad esempio vendita al dettaglio e attività ricreative, negozi di alimentari e farmacie, parchi, stazioni di transito pubbliche, luoghi di lavoro e residenziali.
I Rapporti sugli spostamenti della comunità non vengono più aggiornati a partire dal giorno 2022-10-15. Tutti i dati storici rimarranno disponibili pubblicamente.
Report creati il giorno 2022-10-17.
Per scaricare o utilizzare i dati o rapporti, devi accettare i Termini di servizio di Google.
Ogni Report sugli spostamenti della comunità è suddiviso per località e mostra il cambiamento relativo alle visite di luoghi quali negozi di alimentari e parchi. Ulteriori informazioni sui dati.
I Rapporti sugli spostamenti della comunità sono stati sviluppati in modo da fornire informazioni utili ottemperando ai nostri rigidi protocolli sulla privacy e nel rispetto della privacy degli utenti. Non sono mai state messe a disposizione informazioni che consentono l'identificazione personale quali località, contatti o spostamenti di una singola persona.
Le informazioni presenti in questi rapporti sono state basate su set di dati aggregati e anonimizzati degli utenti che hanno attivato l'impostazione Cronologia delle posizioni, che è disattivata per impostazione predefinita. Gli utenti che hanno attivato la Cronologia delle posizioni possono decidere di disattivarla in qualsiasi momento dal proprio Account Google e possono sempre eliminare i dati della Cronologia delle posizioni dalla sezione Spostamenti.
Abbiamo usato inoltre la stessa tecnologia di anonimizzazione di altissimo livello usata quotidianamente nei nostri prodotti per mantenere privati e protetti i dati relativi alle tue attività. È inclusa la privacy differenziale, che aggiunge rumore artificiale ai nostri set di dati per consentirci di generare informazioni impedendo l'identificazione di qualsiasi persona.
Leggi le Norme sulla privacy di Google per avere ulteriori informazioni su come manteniamo privati, sicuri e protetti i tuoi dati.
I Rapporti sugli spostamenti della comunità non vengono più aggiornati a partire dal giorno 2022-10-15. Tutti i dati storici rimarranno disponibili pubblicamente a fini di ricerca.