Immersione nel Marketing delle ONG
Assistenza pro bono per l'account da parte di studenti di marketing digitale e volontari di tutto il mondo.
Gestisco un'
organizzazione non profit
Ricevi assistenza per il marketing
Sono uno
studente/
volontario
Offri assistenza per il marketing
Sono un
tutor
Guida un team
PER LE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT
Ricevi assistenza senza costi aggiuntivi per il marketing per la tua organizzazione da studenti o volontari con certificazione Google Ads
Ricevi assistenza per il tuo account Ad Grants da volontari sponsorizzati da un tutor. Scopri di più sui requisiti del programma e sulle aspettative delle organizzazioni non profit qui.
Registrati a Google Ad Grants
Ricevi assistenza pratica per i tuoi annunci
Promuovi l'apprendimento pratico
1. Registrati
Quando è tutto pronto, registrati per trovare un team di studenti/volontari con cui la tua organizzazione può collaborare. Il programma Immersione nel Marketing delle ONG dura tutto l'anno e non c'è alcuna scadenza per l'iscrizione.
2. Associa l'organizzazione a un team di volontari
Non appena sarà disponibile una corrispondenza, la tua organizzazione verrà abbinata a un team di studenti/volontari che abbia superato gli esami di certificazione Google Ads e che sia guidato da un tutor.
3. Lancia le campagne usufruendo dell'assistenza per l'account senza costi
Nel corso della collaborazione, il tuo team di studenti/volontari ti aiuterà a pubblicare gli annunci e, dopo la campagna, ti invierà un report con consigli per ottimizzare l'account in futuro.
PER STUDENTI/VOLONTARI
Migliora le tue competenze di marketing digitale facendo esperienza pratica e concreta.
Crea campagne Ad Grants per aiutare un'organizzazione non profit a far conoscere la sua causa. Scopri di più sui requisiti del programma e sulle aspettative degli studenti qui..
Hai già eseguito la registrazione come studente/volontario o tutor? Accedi qui.
Acquisisci esperienza pratica tramite Google Ads
Sviluppa importanti competenze analitiche e di consulenza
Aiuta le organizzazioni non profit a fare la differenza
1. Ottieni la certificazione
Prima di avere l'idoneità a collaborare con un cliente non profit, devi superare la certificazione sulla rete di ricerca di Google Ads e gli esami relativi alla certificazione sulle misurazioni.
2. Registra il tuo team
Il tuo tutor deve registrarsi qui prima di tutti. Una volta verificata e approvata la sua registrazione, il caposquadra deve registrarsi qui.
3. Collabora con un'organizzazione non profit
Google ti abbina a un cliente non profit; insieme, dedicherete otto settimane a migliorare il suo account Ad Grants. La formazione e le guide passo-passo ti forniranno istruzioni sul processo.
Casi di successo
Scopri come le organizzazioni non profit e gli studenti hanno unito le forze per creare campagne di marketing di successo.
-
Rails-to-Trails Conservancy
"Il livello di attenzione al dettaglio e professionalità che il nostro team di studenti ha apportato a questo progetto è davvero eccezionale. Hanno aggiunto un grande valore al nostro impegno per la promozione dell'uso dei sentieri durante questo momento critico causato dal COVID-19" - Frederick Schaedtler, Rails-to-Trails Conservancy
-
Books2Africa
"Ci è stato assegnato un team molto competente dal punto di vista tecnologico che è stato di grande aiuto. Le loro idee hanno prodotto risultati eccellenti e ci hanno offerto assistenza anche oltre il periodo della campagna." - Tonson Sango, Books2Africa
-
Hear No Evil Australian Deaf Dog Rescue
"Gli studenti del team si sono impegnati a comprendere il nostro rifugio e le nostre esigenze. Hanno creato campagne che hanno migliorato notevolmente la qualità delle persone che ci contattano, che è esattamente ciò che volevamo." - Vicki Law, Hear No Evil Australian Dog Rescue
Partecipi già?
Accedi di seguito alla tua dashboard per tutor o studenti/volontari. Tieni presente che puoi accedere a questa dashboard solo se hai già effettuato la registrazione.
Hai altre domande sul programma?
Qual è la durata di questo programma?
Il programma dura tutto l'anno e non c'è alcuna scadenza per l'iscrizione.
La partecipazione ha un costo?
No, il programma Immersione nel Marketing delle ONG è senza costi sia per studenti/volontari che per organizzazioni non profit. Nell'account Google Ad Grants di ogni organizzazione non profit viene precaricato un budget pubblicitario in natura associato alla ricerca pari a 329 $ al giorno.
Posso pubblicare annunci display o video nell'ambito del programma?
Poiché questo programma utilizza la piattaforma Ad Grants, potrai pubblicare solo annunci associati ai risultati di ricerca basati su testo.
Quanto tempo occorre per trovare una corrispondenza?
Per studenti/volontari: una volta inviata la richiesta, attendi 7-10 giorni per trovare un'organizzazione non profit con cui collaborare. Tieni presente che tale procedura si basa sulla disponibilità delle organizzazioni non profit e, a seconda delle preferenze della lingua e del fuso orario, in casi rari possono occorrere più di 10 giorni.
Per le organizzazioni non profit: l'abbinamento si basa sulla disponibilità di studenti/volontari e il tempo di attesa medio è 1-2 settimane.
Che tipo di preparazione viene fornita a studenti/volontari che non hanno mai lavorato prima con un cliente?
Dopo la registrazione, mettiamo a disposizione dei partecipanti un kit di strumenti completo per ogni fase del processo. Offriamo anche diversi canali di supporto per i partecipanti al programma, tra cui il forum del programma Immersione nel Marketing delle ONG e il modulo di richiesta di assistenza.
Che cosa ottengono gli studenti/volontari in cambio della partecipazione al programma Immersione nel Marketing delle ONG?
I partecipanti che completano tutti i requisiti del programma riceveranno un certificato di completamento. Gli studenti/volontari che ricevono le valutazioni migliori dal loro cliente non profit nel sondaggio di fine programma riceveranno un certificato Top Marketer.
Una volta trovata una corrispondenza, quanto dura la collaborazione tra studenti e organizzazioni non profit?
Dopo aver trovato una corrispondenza, il programma completo richiede circa 8-10 settimane dall'inizio alla fine. Tale periodo include l'organizzazione e lo svolgimento di una riunione iniziale, la creazione di un rapporto pre-campagna, l'impostazione e la pubblicazione di campagne per 4 settimane, la creazione di un rapporto post-campagna e una riunione finale.
Sono un tutor/professore. Come faccio a registrare i miei studenti per il programma Immersione nel Marketing delle ONG?
Devi prima registrarti come tutor/professore utilizzando questo link. Una volta verificata e approvata la registrazione, il tuo caposquadra può registrarsi tramite questo link. Tieni presente che il numero predefinito di team di studenti che puoi avere come tutor/professore è 10; tuttavia, è possibile formare altri team inviando un modulo di richiesta di assistenza e chiedendoci di aumentare il numero di team nella tua dashboard.
Gli studenti/volontari devono avere un tutor/professore per registrarsi?
Attualmente, richiediamo che studenti e volontari si registrino sotto la guida di un tutor o professore per partecipare. Tale tutor/professore può essere un membro del corpo docenti registrato disposto a sponsorizzare il tuo lavoro come parte di questo programma; non è necessario che Immersione nel Marketing delle ONG formi parte di un corso ufficiale.
Ho un problema o una domanda relativa al programma che non è in questo elenco. Chi posso contattare per assistenza?
Compila un modulo di richiesta di assistenza per problemi o richieste di natura generica sul programma. Pubblica una domanda sul nostro forum. Consulta il Centro assistenza Ad Grants per domande di natura tecnica.