Charity: Water
663 milioni di persone nel mondo vivono senza acqua potabile. Per charity: water, la missione è cambiare questo stato di cose portando acqua pulita, sicura e potabile agli abitanti dei paesi in via di sviluppo. L'organizzazione collabora con decine di partner locali all'estero e ha portato a termine più di 21.000 progetti finalizzati a garantire acqua potabile, igiene e servizi sanitari a oltre 6,4 milioni di persone.
La nostra missione è garantire che tutti gli abitanti del pianeta abbiano accesso ad acqua potabile pulita e sicura. E con l'aiuto di Google, ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo ogni giorno di più.
Tyler Riewer, Lead per i contenuti del brand
Impatto
"In un solo anno, Google per il non profit ci ha aiutato a incrementare del 350% il traffico verso il sito, del 300% i visitatori totali e del 333% le visualizzazioni video", afferma Tyler Riewer, Lead per i contenuti del brand, charity: water
Da quando il team ha iniziato a utilizzare Google per il non profit, le attività online hanno subito un rapido incremento. L'organizzazione ha anche creato una community di sostenitori appassionati grazie a video di ringraziamento personalizzati su YouTube, alle funzionalità di Google Maps, nonché ad annunci basati sulle ricerche e ai social media.
A settembre del 2015, charity: water ha lanciato la sua campagna annuale di raccolta fondi con il tema #NothingIsCrazy, incoraggiando le persone a fare cose straordinarie ogni giorno per raccogliere fondi per l'acqua potabile. Con l'aiuto degli strumenti di Google, la campagna ha convinto quasi 1900 sostenitori e raccolto $ 1,8 milioni, portando acqua potabile a più di 60.000 persone nei paesi in via di sviluppo. Google Analytics ha aiutato il team a comprendere in che modo i partecipanti stavano dando il proprio contributo, a stabilire i tassi di conversione e a creare un grafico delle visualizzazioni per il video promozionale della campagna.
Oggi charity: water sfrutta gli strumenti Google per raggiungere nuovo pubblico e spronarlo a investire in un mondo in cui tutti abbiano accesso all'acqua potabile, aderendo al programma di beneficenza mensile promosso dall'organizzazione: The Spring.
Scopri come le altre organizzazioni utilizzano Google per il non profit per produrre effetti concreti.
WaterAid
WaterAid utilizza gli strumenti di Google per creare contenuti più coinvolgenti e interattivi, stabilendo così contatti più profondi con i donatori.
Jane Goodall Institute
JGI sfrutta gli strumenti di Google Earth per acquisire, visualizzare e condividere informazioni sulla riduzione delle foreste in tutto il mondo.
Kiva
Kiva utilizza YouTube per attivare la comunità incoraggiando cittadini, volontari e utenti a condividere le loro storie.