Portata della missione
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Settore
Ambiente e animali
Obiettivi
Aumenta l'awareness
Raccolta fondi
Visualizza i dati su una mappa
Diritti d'autore delle foto
NRDC, Point Loma, Kip Evans
La sfida
L'NRDC comprende l'importanza della narrazione quando si educa il pubblico e si cerca sostegno per la politica ambientale. Al fine di salvaguardare la terra come una delle più grandi e più influenti organizzazioni di difesa dell'ambiente, il Natural Resources Defense Council ha la necessità di comunicare in modo efficace, comprendere i dati raccolti e favorire più traffico verso il proprio sito web.
Storia
Visualizzando i dati e promuovendo il traffico verso il proprio sito web, l'NRDC è riuscito ad aumentare la consapevolezza verso problematiche ambientali che riguardano tutti. Quando l'organizzazione ha voluto raccontare la propria storia, gli strumenti di Google per il non profit si sono rivelati preziosi dall'inizio alla fine.
L'NRDC utilizza Google Maps e Google Earth per aumentare il potenziale del suo impegno, mostrando a livello visivo le sue preoccupazioni di carattere ambientale in modo molto più potente e comprensibile.
Quando l'NRDC utilizza G Suite per diffondere il proprio messaggio, Google Analytics aiuta a capirne l'impatto. YouTube si è rivelata una valida piattaforma per diffondere in modo naturale immagini e video riguardanti temi chiave. L'organizzazione utilizza anche Ad Grants per assicurare la massima visibilità alla propria missione.
"Durante le prime settimane del disastro nel Golfo, l'NRDC ha sfruttato il canale YouTube per [mostrare] immagini coinvolgenti... Uno dei nostri video, "Yours Truly, BP", ha ottenuto oltre 100.000 visualizzazioni senza nessuna campagna di marketing a pagamento."
Kim Ranney, Direttore del marketing dei contenuti, NRDC
Impatto
L'utilizzo da parte dell'NRDC degli strumenti di Google per il non profit è stato determinante nel trasmettere il proprio messaggio al pubblico esistente e a nuovi sostenitori. Google Ads ha generato 7,7 milioni di visite al sito web, l'equivalente di 5,3 milioni di dollari di valore pubblicitario. Ed è un numero destinato ad aumentare.
Attraverso una narrazione visiva coinvolgente, l'NRDC si propone di educare, ispirare e coinvolgere nuovi sostenitori. Utilizza il proprio canale YouTube per raggiungere quante più persone possibile. Dopo la fuoriuscita di petrolio nel Golfo, un video che mostrava immagini di persone e animali colpiti dal disastro ha registrato oltre 100.000 visualizzazioni senza nessuna campagna di marketing a pagamento.