Passa ai contenuti

Novità di Chromebook

I Chromebook si aggiornano automaticamente* per offrirti le ultime funzionalità, nonché per garantire che il software sia sempre veloce e aggiornato. Ecco alcune novità introdotte con gli ultimi aggiornamenti.

* Scopri per quanto tempo un dispositivo può ricevere aggiornamenti alla pagina g.co/chromeosupdates/it/.

SOLO SU CHROMEBOOK PLUS

Contenuti che parlano la tua lingua*

Traduzione dal Vivo abilita i sottotitoli tradotti tramite Google AI per audio e video, che si tratti di una videochiamata Zoom, di un podcast o di YouTube. Abbatti le barriere linguistiche e goditi un mondo di contenuti con il rilevamento e la traduzione automatici della lingua.

* La funzionalità potrebbe non essere disponibile in tutte le lingue. Le traduzioni potrebbero non essere esatte.

Riprendi le tue attività con Recap di benvenuto

A ogni accesso puoi ritrovare subito le attività che stavi svolgendo, grazie a una panoramica visiva del punto in cui avevi interrotto e a suggerimenti utili per avere tutto sotto controllo. Ad esempio, puoi trovare un promemoria per partecipare alla prossima videochiamata, l'accesso rapido a un file aperto di recente o un suggerimento cliccabile per terminare un articolo iniziato sul tuo smartphone Android o iOS.

I tuoi file importanti sempre a portata di mano

Chromebook semplifica l'accesso ai file di cui hai bisogno. Tieni a portata di mano quelli più importanti bloccandoli sulla schermata Home oppure apri l'app File per visualizzarli tutti. Per farti risparmiare tempo, Avvio app ti suggerisce anche i documenti Google e di Presentazioni che potrebbero interessarti.

Mantieni l'organizzazione con le nuove opzioni dello schermo diviso

Ora è ancora più facile organizzare le finestre aperte in schermi divisi. Una volta "agganciata" una finestra su un lato e scelta un'altra finestra dall'elenco di quelle suggerite sull'altro lato, le due finestre verranno raggruppate. Puoi ridimensionare le finestre di un gruppo trascinando la barra che le divide. Se stai svolgendo più attività contemporaneamente, puoi facilmente richiamare lo schermo diviso toccando il tasto Panoramica.

Aumenta al massimo la tua produttività con Niente distrazioni

Grazie alla nuova funzionalità Niente distrazioni, puoi gestire meglio il tempo di utilizzo e migliorare la tua produttività. Tocca l'ora sul lato in basso a destra della barra delle app per aprire Impostazioni rapide, quindi seleziona "Niente distrazioni". Seleziona un'attività su cui concentrarti o aggiungine una nuova e sincronizzala con Google Tasks. Potrai quindi impostare un orario per un'attività specifica, disattivare le notifiche in arrivo e persino selezionare la playlist perfetta da YouTube Music che ti aiuti a mantenere la concentrazione sull'attività da svolgere.

Vuoi effettuare il passaggio?

Passare a Chromebook da Mac o Windows è facile come accedere al tuo account. In tre semplici passaggi troverai file e foto pronti a essere trasferiti sul tuo nuovo Chromebook.