Attenzione a pratiche abusive e frodi
Presta attenzione a visite o contatti di persone che si presentano come dipendenti di Google che forniscono vari tipi di assistenza e aggiornamenti di immagini o dati di qualsiasi natura. Vogliamo sottolineare che queste aziende non sono autorizzate a parlare per conto di Google e devono presentarsi come contrattisti indipendenti.
Consigliamo vivamente di ignorare qualsiasi tentativo di contatto diretto per conto di Google, qualunque sia il motivo, inclusi quelli menzionati nei seguenti casi:
- Offerta di servizi/formazione per conto di Google, in merito a misurazione delle metriche, media digitali, report su tendenze digitali o nuove piattaforme digitali e nuove tendenze commerciali, consigli sui media e così via;
- Promesse incompatibili con il regolare funzionamento dei servizi Google, ad esempio garantire un posizionamento in evidenza su Ricerca, Google Street View o Google Maps;
- Pressioni alla parte contraente con continue chiamate di telemarketing o minacce di rimuovere i contenuti dalle piattaforme di Google.
È importante ricordare che Google non assume fotografi o agenzie. Questi professionisti rispondono a persone giuridiche indipendenti e tutte le trattative si svolgono senza l'interferenza o la partecipazione di Google.
La sicurezza degli utenti è una delle nostre principali priorità. Per questo motivo, limitiamo l'utilizzo dei brand e delle piattaforme di Google. Nessuna persona giuridica è autorizzata a:
- utilizzare il brand di Google, come l'icona, il simbolo e/o il logo di Street View, sui veicoli aziendali;
- utilizzare i brand di Google, Google Maps e Street View, altri marchi di Google o simili in un nome di dominio;
- utilizzare i brand di Google, Google Maps e Street View, altri marchi di Google o simili su capi di abbigliamento (ad esempio, uniformi);
- utilizzare i brand di Google, Google Maps e Street View, altri marchi di Google o simili sul proprio profilo dell'attività su Google;
- utilizzare qualsiasi marchio di Google in modo da lasciare intendere che Google approvi uno specifico prodotto o servizio.