Vai ai contenuti

Trasforma in clienti ancora più persone che hanno eseguito ricerche locali.

Merchant Center può aiutarti a raggiungere i clienti locali al momento giusto su Ricerca Google, Shopping, YouTube e altri canali. Gestisci il modo in cui i tuoi prodotti vengono visualizzati su Google e crea efficaci campagne Performance Max per promuovere il tuo inventario in negozio e incentivare le vendite.
Interfaccia utente che mostra una ricerca di scarpe da corsa su Google Maps e visualizza in una nuova finestra un profilo di attività come risultato sponsorizzato per evidenziare i prodotti disponibili in negozio.

Promuovi il tuo negozio locale e i tuoi prodotti su Google in pochi semplici passaggi

Merchant Center ti consente di gestire l’inventario dei prodotti in negozio su Google e di incrementare le visite in negozio con campagne pubblicitarie a pagamento, tutto in un unico posto.

Aggiungi a Google le informazioni sulla tua attività e sui tuoi prodotti

Inizia creando un account Merchant Center gratuito* e fornendo alcune informazioni di base sul tuo negozio. Aggiungi i tuoi prodotti a Google caricando un file con informazioni sul tuo inventario, come nomi, prezzi e foto di prodotti, oppure collegando il tuo sito web di e-commerce.

Incrementa la tua copertura e incentiva le vendite in negozio con Performance Max

Raggiungi i clienti locali nei momenti chiave

Mostra il tuo negozio locale e il tuo inventario ai clienti che contano di più, ovvero quelli che cercano su Google prodotti locali come i tuoi

Interfaccia utente mobile animata che mostra la ricerca "scarpe da corsa vicino a me" su Google Maps. In evidenza viene visualizzato il risultato sponsorizzato di un profilo di attività con un elenco dei prodotti disponibili in negozio.

Aumenta le vendite in negozio e il ROI

Performance Max utilizza l’IA di Google per aiutarti ad aumentare le vendite entro i limiti del tuo budget, ottimizzare il ROI della tua campagna in tutti i canali Google Ads e sfruttare la nostra comprensione in tempo reale del comportamento dei consumatori per investire nei momenti giusti.

Icona a forma di freccia che tende verso l'alto circondata dalle icone dei prodotti Google sui quali gli utenti di Merchant Center possono visualizzare la propria attività e i propri prodotti, come Google Maps, Ricerca Google e YouTube.

Ottieni preziose informazioni sul rendimento

Rimani al corrente delle esigenze in rapida evoluzione dei clienti con report personalizzati che esaminano la competitività dei prezzi del tuo prodotto, i prodotti visualizzati accanto ai tuoi e persino il modo in cui i clienti interagiscono con la tua attività locale su Ricerca e Maps.

Grafico che mostra il rendimento di una scheda di prodotto su Merchant Center in base agli interessi di ricerca e alle conversioni nel corso di un mese.

Aumenta oggi stesso le vendite in negozio con Merchant Center e Performance Max

* Se ti trovi nello Spazio economico europeo, nel Regno Unito o in Svizzera, il tuo account Merchant Center deve essere associato a un Servizio di shopping comparativo (CSS). Per saperne di più, consulta il Centro assistenza Google Merchant Center.

** Nello Spazio economico europeo, nel Regno Unito o in Svizzera, le campagne Performance Max possono essere utilizzate con qualsiasi Servizio di shopping comparativo (CSS) di tua preferenza. Gli annunci verranno mostrati sulle pagine dei risultati di ricerca generali e su eventuali altre piattaforme attivate dal CSS.